magazzino tessuti 1 Dicembre 2020

La qualità di un trattamento di nobilitazione tessile è strettamente legata alla tecnologia e al capitale umano impiegati dall’azienda che lo effettua: è necessario avere molta esperienza nel settore per scegliere i macchinari più efficienti e il personale più competente per ottenere risultati di alta qualità in linea con un mercato sempre più esigente.

Questa situazione porta molte imprese del settore a specializzarsi solo su un processo di nobilitazione e finissaggio tessile, così da non disperdere eccessivamente le proprie risorse per poterne gestire più di uno.

Tuttavia, se questo approccio è sicuramente utile per l’azienda, il cliente deve spesso rivolgersi a più interlocutori per ottenere il risultato che desidera: per esempio, la tintura permette di legare i coloranti alle fibre tessili, ma non agisce sulla consistenza della superficie, perciò per renderla morbida, vellutata oppure felpata dovrà effettuare un altro tipo di trattamento e quindi contrattare con un’impresa differente.

In una situazione del genere, il cliente deve sostenere costi maggiori e gestire tempi più lunghi, che comprendono anche gli spostamenti tra i diversi siti produttivi.

Per ovviare a questa situazione e per offrire un servizio migliore ai suoi clienti, Texcene mette in campo la sua esperienza accumulata in 40 anni fa per offrire trattamenti di nobilitazione e di finissaggio tessile a 360°.

All’interno del nostro stabilimento di 20mila metri quadri ospitiamo i migliori macchinari e il personale più esperto per offrire un’ampia selezione di trattamenti di nobilitazione e di finissaggio tessile e centralizzare in un solo sito produttivo tutte le attività necessarie alla preparazione dei tessuti, dalla tintura fino al confezionamento in bancali.

Questo approccio, assieme all’offerta di servizi complementari come l’immagazzinamento della merce prima e dopo il trattamento, permette al cliente di ottenere un notevole efficientamento nella sua produzione e al contempo di contare sulla qualità di una lavorazione 100% italiana.

Dal 1981 Texcene è un punto di riferimento per la nobilitazione, il finissaggio e il candeggio di tessuti in Italia: scopri di più sui nostri servizi contattandoci.